AcmE è un birrificio artigianale di recente costituzione ma di lunga esperienza, grazie alla consolidata presenza nel settore craft brewery dei soci fondatori, che oggi hanno dato una nuova e personale forma alla loro essenza.

 

La “fabbrica della birra” si trova a metà strada tra le città di Milano, Bergamo e Monza, in un territorio inserito nell’area del parco del Rio Vallone, un polmone verde che nel sistema delle aree protette funge da importante corridoio ecologico essendo circondato dal Parco del Molgora, dal Parco Agricolo Sud Milano dal Parco Adda Nord e dal Parco di Montevecchia e della Valle del Curone.

 

I valori su cui si fonda la produzione mettono al centro un grande rispetto per il territorio circostante, per l’ambiente e per le persone, e mirano a una produzione sostenibile, alimentata da materie prime di altissima qualità. Come di altissima qualità è tutto il ciclo di vita del prodotto, che culmina in birre originali, che portano in sé i sapori e i saperi della migliore tradizione brassicola reinterpretata dall’estro creativo del mastro birraio e di tutta la squadra AcmE. Birre che fra le molte sanno distinguersi, che sanno accompagnare i diversi momenti della tua giornata con i loro diversi mood, che ti lasciano il segno e la voglia.

 

‹‹Perché l’abbiamo fatto? Perché la birra per noi è poesia››
“La poesia non cerca seguaci, cerca amanti“ (F. Garcia Lorca)