AcmE è un birrificio artigianale a metà strada tra le città di Milano, Bergamo e Monza, in un territorio inserito nell’area del Parco del Rio Vallone.

I valori su cui si fonda la produzione mettono al centro un grande rispetto per il territorio, per l’ambiente e per le persone, e mirano a una produzione sostenibile, alimentata da materie prime di altissima qualità

Come di altissima qualità è tutto il ciclo di vita del prodotto, che vede l’impiego di tecnologie di ultima generazione che supportano e valorizzano la mano sapiente del mastro birraio.

Il risultato? Birre originali, che portano in sé i sapori e i saperi della migliore tradizione brassicola, reinterpretata da un inconfondibile estro creativo firmato AcmE. Birre che fra le molte sanno distinguersi, e che sanno sempre accompagnare i diversi momenti della giornata con i loro innumerevoli mood.

Birrificio

I soci

Nicolas Parma, il mastro birraio. Ha portato in Acme una conoscenza consolidata del settore, grazie all’esperienza conseguita in altri birrifici, a una laurea in biologia e a corsi di specializzazione tenuti presso Unionbirrai e il Cerb di Perugia.

Maurizio Carelli, direttore commerciale. Porta in dote ad Acme una profonda conoscenza delle dinamiche commerciali del mondo della birra e sa come e dove vendere il frutto delle ricette di Nicolas.

Michael Parma, responsabile amministrazione. Proviene dal mondo della ristorazione e grazie alle sue capacità organizzative e alle sue conoscenze fiscali e amministrative governa con abilità il “backoffice” di Acme.

Ogni birra ha una storia, ogni birra AcmE è una storia!

Dal motociclista solitario all’aviatore generoso, dal monaco spaziale alla dolce bambolina dark, dalla scatenata teenager al futurista scooterista Mods…

Ciascuna racconta una storia fatta dei più svariati richiami culturali, ma anche di emozioni, profumi, colori e sapori.

Scoprile su ogni etichetta, vivile a ogni sorsata!

Parlano di noi

La rivista Imbottigliamento ci ha dedicato un articolo nel numero di Giugno 2019, leggilo qui, e nel numero di Febbraio 2023, leggilo qui.

Aisopos, il portale dedicato al mondo dell’imprenditoria.

Il Giornale della Birra in un articolo sul loro blog, leggilo qui.

Beverfood.com tra news e interviste, clicca qui.

Live Social Radio in un intervista dedicata nei loro studi radiofonici, per vedere la versione integrale clicca qui.

Riconoscimenti

La giuria del “Frankfurt International Beer Trophy®” ci ha decretato “Best Brewery 2023 Italy”! Leggi l’articolo dedicato, clicca qui.