Dopo il podio al “Concours International de Lyon”, dove la Panama si è aggiudicata la medaglia d’oro nella sua categoria, il 2022 vede un altro importante riconoscimento e un’ulteriore soddisfazione per il Birrificio Acme. La IPL Panama infatti è stata premiata anche a Francoforte, al rinomato “Frankfurt International Beer Trophy®”, dove si è aggiudicata un “Grande Oro” nella categoria American – Style Pilsener (QUI la descrizione). Più di un oro, un Grande Oro!
Il Frankfurt International Beer Trophy è un importante concorso internazionale, con quasi 730 birre presentate nel 2022, ed è uno dei più importanti concorsi di birra in Europa. Appassionati esperti e professionisti internazionali degustano e giudicano insieme le birre. Questo lo rende un concorso unico nel suo genere e permette di tener conto dell’opinione dei consumatori nella selezione.

Il concorso ha il patrocinio del sindaco di Francoforte Peter Feldmann e ha un legame forte con il mondo della ristorazione, rappresentato ogni anno da un rinomato presidente onorario: nel 2022 è stato Adalbert Seebacher, chef del ristorante Kraftwerk, Oberursel (15 punti Gault & Millau).
Come affermano gli organizzatori, “le medaglie del Frankfurt International Beer Trophy vengono assegnate a birre autentiche e di qualità. Le birre premiate a Francoforte sono il risultato di una rigorosa selezione ad alto valore aggiunto. Buyer e consumatori beneficiano degli elevati standard di questo concorso certificato ISO 9001 e dell’opinione del consumatore rappresentata in ogni bottiglia premiata”.